Dal 21 luglio 2018 al 22 luglio 2018

Piramide Vincent – Balmenhorn (con auto proprie)

Una uscita per veri esperti per scoprire panorami da favola, calpestare la neve anche in piena estate e arrivare ad una delle vette più impegnative del gruppo del Rosa.

Itinerario alpinistico riservato ai Soci esperti da realizzare in collaborazione con i Titolati AE Luca Laronga e Marco Fiorese.

Relazione

Un discreto numero di irriducibili e amanti delle alte vette e della fresca neve, sabato 21 con partenza all'alba da Lissone, sfidando le condizioni meteo, sono partiti per il Rif. Gniffetti base di partenza per l'ascesa alla Piramide Vincent.

Al rifugio come previsto ha pure nevicato, ma sicuri delle fonti meteo consultate ci si rilassa e prepara per il giorno successivo.
Domenica sveglia presto e dopo avere indossato ramponi, imbrago ed essersi assicurati con una adeguata lunghezza di corda si parte per la vetta che compare in tutto il suo splendore baciata dal sole.
Calpestare la neve e passare fra i crepacci nel mese di luglio fa sempre un inebriante effetto. Foto d'obbligo da esibire agli amici invidiosi e poi giù, prima che le condizioni ambientali cambino. Rimane un solo rimpianto, la Capanna Margherita un pò più in sù, che però sarà la meta alpinistica da raggiungere in un prossimo futuro.

Top